Sentite anche voi la sensazione che le feste natilizie siano dietro l'angolo e che vi porteranno, come ogni anno, a pensare....cavolo ora ingrasso?
Per non avere rimorsi, a colazione, biscotti light!!!!!! Voi direte: ma c'è il cioccolato sopra!! Ok ho mentito, ma solo a metà, quelli che ho consumato io non li ho ricoperti, quelli che vedete in foto sono per il restante della famiglia. Deciderete voi se con o senza e ovviamente senza cioccolato saranno veramente light.
Questi biscotti sono stati realizzati con poco burro e dolcificati col miele, con le dosi della ricetta il dolce si sentirà appena, perciò se non li preferite aumentate la dose del miele. Il profumo di questi biscotti, vi assicuro, è impareggiabile!
Ingredienti:
- 400 gr farina 00
- 130 gr miele
- 1 uovo
- 80 gr burro
- 1 bustina lievito
- 1 pizzico di sale
Inoltre:
- mezza tazza di latte
- 150 gr cioccolato fondente ( io Mirco Della Vecchia )
Setacciate la farina, fate una fontana sulla spianatoia aggiungete gli ingredienti, il burro fuso stemperato ed impastate bene. Lasciate riposare l'impasto trenta minuti in frigorifero.
Stendete l'impasto di spessore 4 mm e utilizzando lo stampino, io ho utilizzato quello donatomi da Tescoma a ferro di cavallo che trovate QUI, fate i vostri biscotti. Foderate una placca con carta forno, io ho potuto utilizzare la carta riutilizzabile Tescoma, posizionate i biscotti, spennelateli col latte e mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180' per 15 minuti.
Una volta freddi sciogliete il cioccolato a bagnomaria e decorate i biscotti.
Sono una grande amante della cucina per questo ti seguo molto volentieri visto che di ricette c'è l'imbarazzo della scelta!
RispondiEliminaAmo molto il miele molto più nutriente dello zucchero. L'idea che mi hai dato è ottima, grazie e buon lavoro!
bellissimi questi biscotti!
RispondiEliminaIo direi che le ricette light sono sempre ben accette...soprattutto se pensiamo alle feste!!! Un abbraccio stritoloso ciaoooo
RispondiEliminaIo comincio ad ingrassare non appena viene pronunciata la parola Natale.E ti posso garantire che nonostante io cucini e cucini, sono talmente stremata che alla fine mangio pochissimo, eppure cresco, lievito come un meraviglioso pandoro e finisco con l'assomigliare alla moglie rubizza di Babbo Natale. Dovrò comprarmi un vestito rosso ed un cappello a punta con pon pon. Io mi prendo i tuoi biscotti al cioccolato però! Un abbraccio, Pat
RispondiEliminaI biscotti al miele csono la mia passione, se lighe ancora di più...me la segno!!
RispondiEliminaciao loredana
golosissimi questi biscotti al miele :P
RispondiEliminali gusto solo in foto, sono a dieta :(
buon we
Che buoni questi biscotti!!!
RispondiEliminaPassa a trovarmi