Biscotti con farina di riso

Dolci golosità: Biscotti con farina di riso
Biscotti con farina di riso




E dopo i biscotti slurposi, passiamo così, senza remore ai biscotti "leggeri". E si, perché è proprio questa la sensazione che si ha quando si gustano questi biscotti che, sono il risultato di un mio esperimento, sempre maldestri eh, ma fortunatamente uno su mille ce la fa! E poi mica so scema che posto ricette venute male ^_^


Ingredienti:
-500 gr farina 00
-50 gr farina riso
-200 gr zucchero
-150 ml latte
-150 burro
-1 uovo
-1 bustina lievito
-1 bustina vanillina
-1 pizzico di sale
-scorza limone grattugiato
Inoltre
Una tazza di latte- zucchero semolato( o di canna) per la superficie.

Montare il burro con lo zucchero, poi unire il latte, l'uovo, la vanillina, il pizzico di sale e la scorza di limone, dopo averli accorpati bene unite anche le farine e il lievito setacciato. Lavorate bene fin ad ottenere un impasto omogeneo. Prendere dei pezzi dalla pasta e stendete aiutandovi con la farina, fate una sfoglia di circa 10 mm e procedete a tagliare le formine. Io prima ho steso la pasta, per ottenere l'effetto rigato ci ho passato sopra il mattarello rigato e poi ho tagliato le formine. Adagiate sulla placca forno ricoperta con foglio carta forno bagnato e strizzato, spennellate col latte e spolverizzare con lo zucchero. Infornare per 15 minuti a 180'C. I tempi del forno sono orientativi perché cambiano da forno a forno....buona colazione gente!

Con questa ricetta partecipo al Contest di ''Juls' Kitchen'' promosso in collaborazione con ''Macchine alimentari''
e dal titolo: ...e se fossi una ricetta?
Areagratis host


se fossi una ricetta....?Devo dire che mi è venuto in mente un pò di tutto, però, dopo circa 10 secondi mi ero ravveduta...io ho una fantasia sfrenata, ma, all'atto pratico...sono molto pratica (scusate la ridondanza). Mi piace la semplicità, adoro andare dritta al punto e non mi piacciono i giri di fronzole (si dice così!?!).
Capito questo, il passo successivo è stato breve, mi sono chiesta: a cosa non potrei mai rinunciare? E si, non potrei mai rinunciare al mio biscotto mattutino, nemmeno se sono a dieta. Perché se mi devo togliere quello, è meglio che non esca di casa, per il resto posso pure fare la fame tutto il giorno che non mi pesa.
Quindi ho pensato di portare la ricetta di questi biscotti, che sono i miei compagni da un paio di mesi...compagni perché sono a dieta e questi sono leggeri, e rappresentano il mio modo d'essere, leggeri e senza rinunce.
E...ogni tanto si prestano alle mie voglie, cioè li spalmo con la nutella...diviniiiii!
Voi direte: ma non eri a dieta? E si che lo sono, ma anche io sono una mortale e faccio le schifezzette....spalmo uno, spalmo l'altro li unisco e poi giù! ^_^
Sennò che gusto c'è a fare la dieta!
Tornando seri, questi biscotti sono ottimi, li vedo proprio per me e mi rappresentano molto, perché, nonostante sia a dieta (devo scendere solo un altro kg) sono leggeri leggeri, e non hanno affatto compromesso la riuscita della mia dieta ~_^
Quindi, se fossi una ricetta, sarei una ricetta di biscotti leggeri e friabili come questi!

12 commenti:

  1. La farina di riso rende i biscotti friabili e delicatissimi. Io l'adoro. E questi profumati al limone sono davvero superlativi. Buon we, grazie della visita.

    RispondiElimina
  2. che buoniiiiii!!!
    E poi sono leggeri, giusti per la dieta pre costume! ;)
    un bacio!
    S



    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Intanto prendo un biscotto..poi ti dico che ti ho inserito tra i miei blog seguiti!!Ho visto che mi hai inserito anche yu,ma come mai accanto al mio nome non viene nessun immagine??

    RispondiElimina
  4. Molto ghiotti questi biscotti, bravissima, complimenti per il carinissimo blog...

    RispondiElimina
  5. Ciao :) un salutino veloce anche a te!Che bello il tuo blog :)

    RispondiElimina
  6. Miam miam ! They look yummy!

    xoxo
    www.fashionhasit.com

    RispondiElimina
  7. li proverò!!!!:p
    Ele
    ti aspetto sul mio blog.e se ti piace non dimenticare di iscriverti :))))
    www.neovecchiostile.it

    RispondiElimina
  8. Sai che non l'ho mai usata la farina di riso! I biscotti sono bellissimi! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy, sono Manuela. Piacere di conoscerti e grazie della tua visita. Mi unisco volentieri anch'io ai tuoi sostenitori! Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  10. Ciao franci! Ho visto il tuo commento e sono venuta a trovarti... e mi sono soffermata su questo ottimi biscotti! Grazie per essere passata da me! A presto!
    Silvi

    RispondiElimina

Grazie d'essere passato/a dal mio blog!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...