Profitterol



Per la preparazione dei bignè, Pasta Choux, farò un post a parte; per adesso procediamo con i bignè comprati al supermercato, che sono ugualmente buoni e...ci fanno guadagnare parecchio tempo!


Ingredienti:
- confezione di bignè
Per la crema cioccolato della copertura:
- 500 ml latte
- 50 gr cacao
- 50 gr cioccolato fondente
- 130 gr zucchero
- 30 gr farina
Per il ripieno:
-1 confezione panna montata da 250 ml
- 25 gr zucchero a velo

Prepariamo prima di tutto la panna montata con lo zucchero a velo. Prima di montare la panna metterla in frigo almeno mezz'ora insieme alla frusta dello sbattitore  e il recipiente che si userà per montare. Dopo averla montata riporre in frigo.

Prepariamo la copertura: setacciare bene gli ingredienti in polvere, dopo aver fatto questa operazione e, abbiamo eliminato i grumi, aggiungiamo poco per volta il latte che avremo precedentemente messo sul fuoco a riscaldare.mescoliamo finchè la crema non inizia a sobbollire, a questo punto spegniamo il fuoco ed aggiungiamo il cioccolato ridotto a pezzi.
Stemperiamo la crema rigirando spesso. io lo faccio con la frusta così la crema si liscia.

Buchiamo i bignè aiutandoci con un beccuccio di siringa per dolci, bucare la parte inferiore, riempire con la panna e sistemare a vulcano. Prendere la crema di cioccolato e versarla sui bignè. Potete guarnire con qualche ciuffo di panna, se ve ne rimane.
 Il risultato è quello che vedete in foto, e ......Golosatevi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie d'essere passato/a dal mio blog!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...