Budino al latte con sapore di kumquat




 Credevo non sarei mai arrivata a scrivere questo post,questo non è un post qualunque bensì questa è una ricetta che partecipa al primo reality dei blog  messo sù da 2 pazze scatenate, Benedetta e Martina del blog  Naso da tartufo. Se volete seguirci questa è la pagina ufficiale nasodatartufo kitchen

Io sono nella squadra di lui, esso, c'ho paura anche a scriverlo: Luca Montersino
Le mie compagne sono:
Greta 
 
La prima sfida, buttata lì tanto per esaurirci, è quella di creare un dessert chic ed elegante per 3 persone con soli 3 euro. Non so come ho fatto, sono riuscita a starci dentro! Lo zucchero a velo ce l'avevo in casa, spesa fatta a Pasqua,, meno male che ho ritrovato lo scontrino. I limoni e i mandarini cinesi sono produzione propria, testimonia foto del mio giardino, bellini vero?? Sono uno accanto all'altro!
Solo ora leggo cosa c'è in bella vista nei scontrini, perdonatemi......che vergogna...ma non sono l'unica ad usarli, no??? Mi faccio 5 minuti d'angolino e torno...........
Tornata, passiamo avanti che è meglio!
Ecco gli ingredienti:


 Ingredienti per 4 persone:
- 400 ml latte
- 80 gr zucchero a velo (va bene anche quello semolato)
- 4 uova
- 1 limone
- 10 mandarini cinesi circa
- 1 pizzico sale
- 1 bustina vanillina
inoltre:
- 100 gr cioccolato fondente
- 2 cucchiaiate di zucchero (30 gr circa)


Mettere in infusione la scorza del limone e 3 mandarini nel latte per circa un'ora. Levate la scorza e i mandarini e mettete il latte sul fuoco con la bustina di vanillina. A parte montate le uova con lo sbattitore mettete il pizzico di sale e quando il latte è caldo versate quest'ultimo sulle uova sbattute. Amalgamate bene



Bagnate con l'acqua i contenitori dei budini e versatevi il composto, mettete a cuocere in forno a bagnomaria per 20 minuti circa a 180'C.
 Fare raffreddare e mettere in frigo per almeno 2 ore

Tagliare un paio di mandarini e farli caramellare dentro una padella antiaderente con 30 gr di zucchero
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e fare le decorazioni
Impiattare e servire
  Queste 3 di seguito sono le foto per il concorso:









Questi gli scontrini che mi fanno vergognare


 Faccio il conto:
 latte 0,59_ cioccolata 0,45_ uova 0,89_ zucchero a velo 0,39= 2,32



I miei alberi



Che la sfida abbia inizio

17 commenti:

  1. Sei già tornata dall'angolino???? Perchè volevo farti complimenti!!! bravissima ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti, mi sembra una gran bella ricetta con solo 3 euro ; )
    anche io ho fatto qualcosa di simile, lunedì la posterò, a presto compagna di squadra : )
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Veramente delizioso!!! Bravissima, un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Complimenti, rapporto qualità prezzo direi fantastico...buona Domenica, ciao.

    RispondiElimina
  5. Squisito ed economico, cosa volere di più?
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Perfetta Francy! Anche le foto sono molto curate complimenti :)

    RispondiElimina
  7. Un'idea davvero molto delicata :) siamo in squadre diverse e ank'io nn ho fatto ankora il post! ce la farò.... :) un in bocca al lupo e ke crepi ovvio! ciaooo

    RispondiElimina
  8. Sei stata grandiosa !!!! Complimenti !!!

    RispondiElimina
  9. Ciao complimenti ottimo piattino con qualita' prezzo invidiabile, da fare, grazie per la ricetta, si presenta benissimo, brava, buona domenica a presto rosa.)

    RispondiElimina
  10. bellissimi!!!!!!!!!^-^
    complimenti!!! edaje che vinsemo!!!!!!!!!
    anche io oggi ho messo la mia ricetta:-)
    spero di non deludere nessuno:-(
    un bacio
    sori

    RispondiElimina
  11. Ciao piacere di conoscerti compagna di sventura! :((
    Io non ho ancora avuto il coraggio di postare, ma prima o poi mi tocca... vediamo che combino! Bellina la tua idea, ma non capisco cosa ti fa vergognare degli scontrini! Sei stata bravissima con il risicatissimo budget di quelle 2 pazze scatenate di B e M... buona settimana a presto!

    RispondiElimina
  12. Eh brava Francy....gran bella ricetta...domani arrivo anch'io con la mia!!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie infinite per la visita,mi sono unita ai tuoi lettori e ti seguirò con piacere perché le tue ricette sono davvero strepitose!!!!
    ciao a presto!
    Iaia

    RispondiElimina
  14. Caspita una bella sfida!
    ma il risultato è davvero super! complimenti!

    RispondiElimina
  15. Ciao Francy il budino di latte è uno dei ricordi della mia infanzia... mmmmm mi piace tantissimo la tua presentazione. un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina

Grazie d'essere passato/a dal mio blog!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...