Cannoli siciliani

Dolcigolosità- Cannoli siciliani
Cannoli siciliani
Dopo circa venti giorni torno ad aggiornare il blog! Tranquilli non l'ho abbandonato, ma tra il caldo che mi toglie la voglia di stare dietro i fornelli, le calorie che si cercano di limitare...ne va di mezzo il mio caro blogguccio. Penso che mi prenderò una pausa estiva, ma tra una sudata e l'altra qualcosina la posterò ugualmente.
Ma veniamo alla ricetta di oggi, preparata in vista della 4'sfida naso da tartufo's kitchen che prevede di suddividerci, tra le compagne di squadra, le 8 sfide a tema. Io ho scelto questa:

SFIDA SHITZU

Realizzare un dolce "di emergenza" senza usare FORNO FRIGORIFERO FREEZER MICROONDE e avendo a disposizione solo un fornello con padellina e pentolino e considerando un clima estivo! Il frigorifero può essere usato per conservare il cibo se non viene consumato, non per esempio per far "rassodare" una mousse. In questo caso verrà giudicata la foto finale e la ricetta.

Quale miglior ricetta dei cannoli siciliani? A parte che io ne vado ghiotta e ne mangerei a quintalate, è un dolce semplicissimo e di grande riuscita.
Personalmente uso una mia ricetta già collaudata da anni recuperata da un pasticcere reggino che ha lavorato in sicilia, ma girovagando nel web ho letto di ricette che prevedono l'aceto, l'uovo per far venire fuori le bollicine alla ''scorcia' '(nome dialettale del cannolo vuoto) ma io non uso niente di tutto ciò e il cannolo mi riesce con le bollicine e bello croccante, il segreto è solo uno, stendere l'impasto in una sfoglia finissima...solo questo! Eccoli qua i miei cannoli appena fritti


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...